Fritz Beni Mobili è un intervento artistico integrato nella cornice quotidiana dei nostri paesi. Coinvolge visual artist, grafici, illustratori, fotografi, poeti, scrittori.

L’abbandono delle aree interne, il progressivo spopolamento dei centri più piccoli è un processo silenzioso, ma in continuo avanzare.
I cartelli “Vendesi” ed “Affittasi” con i loro colori fluo e i loro numeri di telefono si moltiplicano nei centri che una volta erano pieni di vita. Questi colori campeggiano sulle vetrine, sulle porte delle case, sulle finestre e raccontano solo una cosa: qui qualcosa c’era, qui qualcosa non c’è più.

OPEN CALL

Con Fritz Beni Mobili vogliamo ridefinire i confini dell’abbandono, attribuire un nuovo significato al vuoto usando i suoi stessi elementi visivi (come appunto i colori fluo) per ribaltarne il senso.

Con una galleria d’arte diffusa in continua evoluzione gli spazi vuoti diventano una vera e propria ricchezza, un percorso artistico e culturale accessibile per chiunque.

Grazie ai contributor del progetto verranno prodotti dei nuovi “poster di annuncio” che esposti sulle vetrine dei locali aderenti all’iniziativa, daranno luogo ad una mostra a cielo aperto. Non più messaggi di Vendesi e Affittasi, ma una galleria artistica urbana.

*Messaggi di odio, discriminazione non verranno presi in considerazione.

PARTECIPA

Invia il tuo artwork in bianco e nero (stamperemo solo il nero!) all’indirizzo info@fritzfestival.it, inserisci Titolo e Autore nel corpo della mail.

Dimensioni: 132.5x77.5 cm.
Minimo 200 DPI. No crocini di taglio.